Chi siamo


logo Ananché Ass. Cult. Ananché Ass. Culturale

L'Associazione Culturale Ananché svolge attività di produzione, formazione, promozione, laboratorio di ricerca tra le arti. E' impegnata a proporre una progettualità rivolta allo sviluppo socio-culturale dei territori in cui opera in armonia e pace.


Grazia Dentoni

Grazia Dentoni
Fondatrice e Direttrice artistica dell'Associazione Culturale Ananché e del Progetto artistico e poetico Teatri di Pace.
Attrice, autrice, regista, educatrice, facilitatrice nei processi di formazione. Lavora da oltre 25 anni nel campo dell’arte e dello spettacolo come attrice, acrobata, autrice, regista, trainer, filmaker…
Negli anni sviluppa una particolare attenzione nei confronti della formazione, e lavora sia come trainer teatrale che come esperta di laboratori (teatrali, di animazione e gioco, acrobatica, educazione alla lettura, drammatizzazione, conduzione di gruppi (team building), comunicazione, educazione all’arte e all’immagine) nell’ambito scolastico, Universitario, teatrale e circense.


Valeria Meloni
Grafica e Comunicazione. Webmaster e web designer sito Ananché.


Cristian Perisi

Cristian Perisi
Dj producer. Tecnico audio/video/luci degli spettacoli e delle produzioni di Ananché.


Sara Vasarri

Sara Vasarri
Artista. Produzioni: Veg Violence no thanks, Matrilineare


Teresa Ruggeri

Teresa Ruggeri
Attrice e critica d’arte. Si è formata seguendo diversi maestri e registi, i suoi punti di riferimento restano l’Odin Teatret e Julia Varley. Come attrice di strada collabora con i clown e lavora con le maschere e la danza acrobatica sui trampoli.
Produzioni: Rovine del Tempo - L'immaginario incontro di Anna Banti con Artemisia Gentileschi.

Home